Quotazione Argento, Valore e Prezzo

Hai mai valutato il tuo argento?

Il grigio metallo che abitualmente immaginiamo in posate e set da tè, ha raggiunto ottimi picchi di valore commerciale, la quotazione argento è costantemente in salita con piccole percentuali ma costanti. Questo indica una certa garanzia qualora s’investa in argento, le cui previsioni a medio e lungo termine sono ottime.

Lunedì: dalle 15.00 alle 19.00. La mattina chiusi.
Dal Martedì al Sabato: dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

 

Usiamo la quotazione in tempo reale per darti il miglior prezzo possibile

Informazioni Utili

Valore attuale argento

Seguendo i mercati, il valore attuale dell’argento si attesta intorno ai 34 Euro circa per 100 gr. valore che varia in base alla qualità dello stesso, argento 800, 925 e 999, le quotazioni in assenza della specifica qualità del metallo vanno eseguite da un esperto che ne determini la tipologia esatta.

l prezzo dell’argento al grammo ha un valore medio di circa 0.34 cent, in questo caso si tratta del tipo 925, in altre parole quello di qualità intermedia, che poi sarebbe anche quello più diffuso per la produzione di oggetti di antiquariato, posate e gioielli.

Quotazione argento usato

Per quanto riguarda l’usato, la quotazione argento può subire delle variazioni in base allo stato di conservazione ma anche in base all’oggetto da porre in vendita. Alcuni oggetti in argento possono valere molto anche oltre il valore intrinseco del metallo, può essere il design, la manifattura, l’anno di produzione ecc … anche in questi casi meglio eseguire un controllo presso il nostro negozio per una corretta valutazione.

Riconoscere il tipo di argento

Ci sono alcuni metodi abbastanza comuni per riconoscere l’argento, uno di questi è quello del magnete, usando una calamita sulla superficie, se questa è attratta, vuol dire che non è argento di ottima qualità, in questi casi occorre prudenza.

Argento Sterling

E’ indicativo di una lega che ha come componente primario al 92,5% argento, il restante 7,5% solitamente è rame, si chiama Sterling poiché usa la stessa lega che compone la famosa sterlina d’argento, da qui il nome. Di fatto è la qualità intermedia delle leghe commercializzate.

Per avere quotazioni precise e certe la migliore delle soluzioni è di venire direttamente in negozio, faremo un attento esame dei vostri gioielli e la migliore stima in base agli indici ufficiali. Soddisfa la tua curiosità gratuitamente, richiedi una valutazione online adesso!

Vuoi saperne di più?